• Facebook
  • Instagram
  • Pinterest

Chiamaci
Chiamaci +39 051 0395655
Chiamaci
Scrivici info@4holidays.it
4Holidays
  • Home
  • Offerte
  • Viaggi di gruppo
    • Viaggi di 1 giorno
    • Viaggi di 2+ giorni
  • Liste
    • Liste regalo
    • Liste compleanno
    • Lista laurea
    • Lista nozze
    • Lista anniversario
    • Lista pensione
    • Lista divorzio
  • Contatti
  • Menu Menu

PASQUA in Sud Africa

Prezzo

a partire da

€ 3.520

SCARICA IL PDF

Informazioni

Durata

10 giorni

Periodo

03 – 12 aprile 2026

Partenza

Volo da Malpensa

Sistemazione

hotel 3*/4*

Trattamento

pernottamento e colazione + 7 pranzi e 5 cene

Programma

Giorno 1 Italia – Sudafrica
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo in partenza per Città del Capo ( con scalo). Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 Cape Town ( Cena )
Arrivo in Sud Africa, incontro con la guida parlante italiano, giro orientativo della città di Cape Town:
Votata come il miglior posto al mondo da visitare dal prestigioso New York Times, Città del Capo è una delle destinazioni più popolari del Sudafrica. Questa vivace città multiculturale è un sano mix di vita cittadina e suburbana, luoghi vivaci di giorno e di notte, attività ricreative all’aperto e relax. Due oceani con le loro bellissime spiagge di sabbia bianca abbracciano questa città satura di natura. Prendi la funivia girevole verso il cielo sulla Table Mountain; fare shopping al V&A Waterfront, una delle principali destinazioni per lo shopping in Africa; Fermati ai confini del mondo a Cape Point o immergiti nel passato del Sudafrica a Robben Island, la prigione che un tempo ospitava uno dei più grandi eroi del mondo, Nelson Mandela. La Città Madre, la “Città Verde”, la “Taverna dei Mari”… Qualunque sia il nome che gli dai, questa è una destinazione da non perdere da vivere e godere.
A seguire trasferimento in hotel, assegnazione delle camere. Cena in ristorante. Al termine rientro in hotel e pernottamento

Giorno 3 Capetown (Pranzo-Cena)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la penisola del Capo percorrendo Chapmans Peak Drive sulla costa atlantica tra Hout Bay e Noordhoek nella Penisola del Capo è una delle più spettacolari strade marine del mondo. Si transiterà per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere il punto panoramico di Cape Point , chiamata dal re portoghese Giovanni II, questa zona ha catturato l’immaginazione dei marinai europei come Dias, che la chiamò per la prima volta Capo delle Tempeste nel 1488 e successivamente, nel 1580, Sir Francis Drake, che la definì “Il Capo più bello di tutto il mondo”.
A seguire, un’emozionante crociera di 40 minuti da Hout Bay a Duiker Island the Seal Colony dove si potrà vedere migliaia di Cape Fur ( foche selvatiche) , da vicino nel loro bellissimo habitat naturale.
Pranzo a base di pesce in ristorante in fase di escursione . Nel pomeriggio partenza per Simons Town, sede della marina Sudafricana, per la visita di Boulders Beach (cosi chiamata per gli enormi massi granitici), dove, tra le sue villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. A seguire rientro a Cape Town e cena in ristorante nel Waterfront, pernottamento in hotel .

Giorno 4 La regione dei Vigneti – Winelands (Pranzo) – Johannesburg
Colazione in hotel e partenza per il Winelands ( regione dei Vini) rinomato per i suoi vini bianchi e i classici rossi in stile francese, i fantastici formaggi e le olive; ma ha anche una straordinaria ricchezza di bellezze naturali rustiche con vaste tenute ombreggiate dal sole africano da querce giganti a imponenti montagne che si affacciano su valli lussureggianti. Degustazione di vini e pranzo in una cantina tipica .
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Città del Capo e volo per Johannesburg (cena libera) . All’arrivo trasferimento in hotel , pernottamento.

Giorno 5 Johannesburg – Mpumalanga ( Pranzo – Cena )
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Soweto considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West.
Al termine partenza per la zona del Mpumalanga, il luogo dove “sorge il sole” ed è giustamente chiamata così in quanto è una delle province più belle del Sudafrica, con i suoi spettacolari canyon, fiumi, montagne e imponenti grotte da esplorare. Sede di alcune delle migliori riserve naturali del mondo, tra cui il Kruger National Park, i visitatori non devono viaggiare lontano per sperimentare le numerose meraviglie della fauna selvatica e dei panorami africani. Tra le verdi vallate di provincia, i frutteti e le montagne, sono presenti città pittoresche da godere per coloro che vogliono sperimentare di più della ricca cultura e dell’atmosfera della gente e della cucina del Sud Africa. Pranzo lungo il percorso. In serata arrivo in lodge cena e pernottamento.

Giorno 6 Panoramic Route – Kruger National Park ( Pranzo – Cena)
Prima colazione e partenza per la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa regione. God’s Window (Finestra di Dio) un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Le singolari pozze naturali di Bourke’s Luck Potholes e una delle tante cascate che punteggiano la zona. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon, il terzo al mondo in ordine di grandezza dove le formazioni rocciose che assomigliano ai rondavel africani sono state create a seguito di un’erosione più lenta degli strati rocciosi più duri in cima rispetto agli strati più morbidi di pietra sottostanti. Trasferimento nella provincia del Limpopo ,la terra dei panorami, dei suoni e dei sapori squisiti, dai gloriosi tramonti sul Parco Nazionale Kruger. Questo è un luogo in cui la cultura, la cucina e il paesaggio africani si fondono per dare un assaggio eccellente di ciò che l’Africa ha da offrire. La provincia del Limpopo confina anche con Botswana, Zimbabwe e Mozambico.
Trasferimento al Lodge all’ interno del Parco Nazionale Kruger e pranzo pic-nic durante il primo safari pomeridiano alla scoperta di questo territorio incantevole con possibilità di avvistamento di famosi Big Five (Leoni, Leopardi, Elefanti, Bufali e Rinoceronti) oltre che una fauna e avifauna incomparabili. Rientro al lodge, cena e pernottamento sotto le stelle.

Giorno 7 Parco Kruger (pranzo- Cena)
Sveglia in prima mattinata e partenza per il fotosafari all’alba alla scoperta del Kruger National Park: esperienza pura a contatto con la natura e i mitici big five: leone, leopardo, rinoceronte, elefante africano, bufalo africano. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu , antilope,
Pranzo Braai ( tipico barbecue Sud africano ) all’ interno del parco. A seguire continuazione del safari, in serata rientro al lodge. Cena e pernottamento .

Giorno 8 Parco Kruger – Pretoria ( pranzo)
Sveglia in prima mattinata. Prima che il sole inizi a picchiare nel bushveld africano, il safari parte dall’Umbhaba Eco lodge a Hazyview. La mattina presto è il momento ideale per assistere alla prima attività animale della giornata, i grandi predatori come leopardo, ghepardo, licaoni e leoni sono più attivi durante queste ore più fresche della giornata, facciamo safari per circa 3 ore prima della pausa colazione. Una volta che gli ospiti hanno fatto colazione o uno spuntino leggero, è un ottimo momento per visitare le pozze d’acqua e guardare gli animali entrare per dissetarsi prima di affrontare il calore della giornata. Le nostre guide sono tutte qualificate e hanno anni di esperienza nel parco.
Rientro in lodge e partenza per Johannesburg. All’arrivo in hotel ,assegnazione delle camere e cena libera. Pernottamento

Giorno 9 Johannesburg – Italia
Prima colazione e il check-out. Visita del l Museo dell’apartheid, non lontano dal centro di Johannesburg, commemora il tristemente noto sistema di discriminazione razziale che divenne sinonimo di Sudafrica dal 1948 (momento in cui prese il potere la minoranza bianca del Partito nazionalista) al 1994, l’anno in cui nel Paese si tennero le prime elezioni completamente democratiche che diedero alla luce un nuovo Sudafrica.
Al termine trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo Intercontinentale. Pasti e pernottamenti a bordo.

Giorno 10 Italia
Arrivo in Italia. Sistemazione in bus e rientro nei luoghi di partenza.

DOCUMENTO NECESSARIO: PASSAPORTO con  almeno  30 giorni di validità dalla data del rientro e 02 pagine libere per apporre il visto in entrata.

OPERATIVO VOLI
03APR MILANO MALPENSA 23:40 – ADDIS ABABA BOLE 07:20
04APR ADDIS ABABA 09:05 – CAPE TOWN 14:35
06 APR CAPE TOWN 18: 25 – JOHANNSEBURG 20:30
11APR JOHANNSEBURG 14: 30 – ADDIS ABABA 20:45
12APR ADDIS ABABA 00:15 – MILANO MALPENSA 05:50

Richiedi informazioni






    Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato da 4Holidays via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato.
    Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.

    © Copyright - 4HOLIDAYS S.R.L. | Sede Legale e operativa: Via Risorgimento 111/A 40069 Zola Predosa (BO) | C.F. e P.IVA 03433971201
    Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sabato su appuntamento.
    COVID-19 | Agevolazioni alle imprese Covid 19 | Privacy Policy | Cookies Policy | Powered by DGA Lab
    • Facebook
    • Instagram
    • Pinterest
    Scorrere verso l’alto
    Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui sul sito acconsenti all'uso di cookie durante la navigazione. Accetto Informazioni
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA