Andalusia
Tour di gruppo in Andalusia alla scoperta delle sue città più iconiche, tra patrimoni UNESCO, architetture moresche e tradizioni secolari. Un itinerario completo che unisce cultura, paesaggi e sapori del Sud della Spagna.
Prezzo
a partire da
€ 1795
Informazioni
8 giorni / 7 notti
25 aprile – 02 maggio 2026
Volo da Malpensa
hotel 4*
mezza pensione
Programma
OPERATIVO VOLI:
25 Aprile W4 6307 Malpensa – Malaga 11.40 – 14.20
02 Maggio W4 6308 Malaga – Malpensa 15.05- 17.40
1º Giorno – PARTENZA – MALAGA – COSTA DEL SOL
Ritrovo nei luoghi convenuti e partenza in bus per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza in volo per la Spagna. All’arrivo a Malaga, incontro con la guida/assistente e trasferimento in bus sulla Costa del Sol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
2º Giorno – COSTA DEL SOL – RONDA – TARIFA – JEREZ DE LA FRONTERA (330 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto: è divisa in due dal “tajo”, famosa fenditura profonda 150 mt. Che separa il centro storico della città moderna. Visita guidata dell’Arena, la più antica di Spagna, del Museo di Tauromachia e della cattedrale. Pranzo in ristorante tipico con menù a base di tapas, deliziose specialità spagnole servite in piccole porzioni, perfette per assaporare la varietà della cucina locale. Al termine partenza per Tarifa, luogo simbolico di grande interesse storico e mitologico, asoli 14 km dalle coste del Marocco, è considerata il punto di congiunzione tra il continente europeo e quello africano. Proseguimento per Jarez de la Frontera.
Cena e pernottamento in hotel.
3º Giorno – JEREZ DE LA FRONTERA – CADICE – SIVIGLIA (130 KM)
Dopo la prima colazione in hotel, inizieremo la visita panoramica di Jerez de la Frontera, conosciuta per l’omonimo vino.
Visiteremo la Bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche cantine cittadine dove si produce il Tio Pepe, sherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice, giro panoramico e tempo a disposizione per visitare il centro storico della città, passando dalla Cattedrale antica e nuova dal Parque Genoves fino al castello di Santa Catalina (entrate a pagamento). Il centro storico è situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia.
Cena e pernottamento in hotel.
4º Giorno – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di Siviglia, capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi principali monumenti come la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la Casa de Pilatos, antico edificio arabo) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz.
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire le altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de España).
Cena e pernottamento in hotel.
5º Giorno – SIVIGLIA› CORDOBA› GRANADA (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dall’UNESCO, ed è dominato dalla Mezequita Catedral, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Granada.
Cena e pernottamento in hotel.
6º Giorno – GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per scoprire e lasciarsi coinvolgere dal fascino della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra**, magnifica fortezza araba o suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada.Cena e pernottamento in hotel.
NB: * ** Ingresso all’Alhambra: nel caso in cui i biglietti per l’ingresso ai Palazzi dell’Alhambra non siano disponibili, sarà prevista la visita ai Giardini e i Palazzi del Generalife. È obbligatorio fornire all’atto della prenotazione i dati della carta d’identità o del passaporto di ciascun passeggero per poter acquistare i biglietti. I biglietti sono nominativi e non rimborsabili. L’ ingresso all’Alhambra non è comunque garantito perché l’ente museale accorda un accesso contingentato, oltre ad imporre una serie di limitazioni alla prevendita dei biglietti.**
7º Giorno – GRANADA – MALAGA – COSTA DEL SOL (140 km)
Prima colazione in hotel. partenza per Malaga, all’arrivo visita panoramica della città e, a seguire trasferimento in hotel sulla Costa del Sol. Pomeriggio libero a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
8º Giorno – COSTA DEL SOL – MALAGA – ITALIA
Prima colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. All’arrivo in Italia sistemazione in bus e rientro verso le città di provenienza.
L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA




