CANADA FLY&DRIVE
Un viaggio on the road tra spazi infiniti e natura spettacolare: il Canada Fly & Drive è libertà, grandi parchi, laghi cristallini e città dal fascino moderno. Chilometro dopo chilometro, condivideremo emozioni, panorami mozzafiato e il piacere di scoprire il Canada al nostro ritmo.
Prezzo
a partire da
€ 3960
Informazioni
12 giorni / 10 notti
22 agosto – 02 settembre 2026
Volo da Malpensa
hotel 3*
prima colazione
Programma
OPERATIVO VOLO AIR CANADA
22 Agosto AC 895 Malpensa Montreal 12.15 / 15.00
22 Agosto AC325 Montreal Calgary 18.50 / 21.30
01 Settembre AC304 Vancouver Montreal 08.55 / 16.42
01 Settembre AC 894 Montreal Malpensa 20.45 / 10.20 del 2 Settembre
1 Bagaglio 23 Kg + 1 bagaglio a mano
1° Giorno MILANO – MONTREAL – CALGARY
Ritrovo nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza in bus per l’aeroporto di partenza , check-in e imbarco per il Canada con scalo a Montreal . Arrivo a Calgary, disbrigo delle formalità di dogana , ritiro delle auto e trasferimento in hotel . Assegnazione delle camere, cena libera e pernottamento. Calgary è la città più grande della provincia dell’Alberta, nonché terza città più popolosa del Canada, con più di 1.000.000 di abitanti. La città è situata a circa ottanta chilometri a oriente delle Montagne Rocciose. Gli elementi che rendono celebre questa città sono l’ecoturismo e gli sport invernali e nei dintorni sorgono un gran numero di stazioni di villeggiatura
2° Giorno CALGARY – PARCO NAZIONALE BANFF (160km)
Dopo la prima colazione , uscendo dalla città di Calgary , punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff, la cittadina più grande all’interno del parco nazionale e la più alta del Canada, essendo a un’altitudine di 1383 m slm . Possibilità di attività facoltative quali una visita al Museo di Storia Naturale di Banff o in alternativa potete anche provare il rafting sul fiume Bow o un giro in barca sul lago Minnewanka. Trasferimento in hotel , cena libera e pernottamento.
Banff è il parco più antico del Canada e probabilmente anche il più affascinante. Si trova nello stato dell’Alberta, poco più di 400 km dal confine USA. Banff si estende per un territorio sconfinato di pura natura con spazi vastissimi privi di insediamenti umani.
Al suo interno ci sono due piccole comunità: Banff (6700 abitanti) e Lake Louise (poco più di 1000).
La cittadina di Banff è piccolina ma offre diversi servizi turistici incentrati sulla scoperta del parco.
3° Giorno PARCO NAZIONALE DI BANFF
Dopo la prima colazione, la giornata odierna all’interno del parco di Banff sarà dedicata all’ immancabile Lake Louise, uno dei laghi più famosi della nazione con acque color smeraldo, che vanta una vista impressionante sulle vette innevate: passeggiata lungo le sue rive con soste fotografiche. Al termine tempo a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali.
Nel pomeriggio tempo libero con possibilità di salire sulla cabinovia che ci porterà sulla cima del Sulphur Mountain con una vista spettacolare sul parco .
Cena libera e pernottamento
4 ° Giorno PARCO NAZIONALE DI BANFF / PARCO NAZIONALE DI JASPER (390km)
Dopo la prima colazione , partenza verso il nord percorrendo la famosa Icefields Parkway , considerata una delle strade panoramiche più belle al mondo che si snoda fra le Montagne Rocciose.
Arriveremo al Columbia Icefield ( escursioni incluse ) e a bordo di uno speciale veicolo, l’Ice Explorer , andremo direttamente sull’antico ghiacciaio Athabasca. A seguire uno shuttle dal Columbia Icefield Discovery Centre vi porterà presso il nuovo Glacier Skywalk che, con la sua pavimentazione di vetro, si erge 277 metri sopra il Sunwapta Canyon, offrendo una vista mozzafiato sui ghiacciai, sulle cascate e sulle Montagne Rocciose. Proseguimento per il parco di Jasper , arrivo in hotel , assegnazione delle camere, cena libera e pernottamento.
5° Giorno PARCO NAZIONALE DI JASPER
Dopo la prima colazione, partiremo alla scoperta del Parco Nazionale di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose: visita di Lake Pyramid e Lake Patricia. Dopo una passeggiata, pranzo libero e navigazione di 90 minuti sul Maligne Lake ( escursione facoltativa ) alla scoperta di uno dei laghi più caratteristici delle Rockies. La navigazione viene effettuata a bordo di una piccola imbarcazione con sosta prevista a Spirit Island dove potrete scendere per una breve passeggiata e per scattare qualche foto dal belvedere.Rientro in hotel , cena libera e pernottamento.
6° GIORNO: PARCO NAZIONALE DI JASPER/ SUN PEAKS (520 KM)
Dopo la prima colazione, lasciato Banff , punteremo a ovest entrando nel cuore della Columbia Britannica con sosta per un safari fluviale ( escursione inclusa / River Safari ) : un indimenticabile viaggio attraverso la Grizzly Bear Valley, il cuore dell’unica foresta pluviale temperata dell’entroterra! Le barche viaggiano attraverso le acque color giada alla ricerca di orsi, alci, aquile e falco pescatore, per citare solo alcune delle magnifiche creature che possono essere viste durante questa esperienza mozzafiato nella natura selvaggia. Le guide indicheranno la fauna selvatica, i ghiacciai e molte cascate rovesciarsi dalle montagne innevate a pochi metri dalla barca. Proseguimento per il Parco Provinciale di Wells Gray. Arrivo in serata a Sun Peak , assegnazione delle camere , cena libera e pernottamento.
7° GIORNO: SUN PEAKS / WHISTLER (360 KM)
Partenza in auto attraverso la Cariboo Highway: visiteremo cittadine e villaggi che riecheggiano la famosa corsa all’oro alla fine dell’Ottocento Arrivo a Whistler, centro di villeggiatura molto conosciuto e amato anche d’estate . Possibilità per chi lo volesse di salire sulla cabinovia Peak 2 Peak: è un’esperienza che va oltre il semplice trasporto e potrebbe non essere adatta a chi soffre di vertigini. Dal momento in cui si entra in una delle 28 cabine, si è circondati da una vista spettacolare su cime innevate, fitte foreste e valli profonde, Pranzo e cena liberi . Pernottamento a Whistler
8° GIORNO: WHISTLER / VICTORIA (245 KM)
In mattinata trasferiremo al Horseshoe Bay dove traghetteremo con il BC Ferry con le auto fino a Vancouver Island ( Nanaimo) per arrivare a Victoria capitale della British Columbia, soprannominata “città giardino” per le composizioni floreali che la caratterizzano. Nel pomeriggio, Crociera al tramonto ( escursione facoltativa) per ammirare le balene e orche sotto una luce completamente nuova! Questa escursione costiera di 3 ore parte in prima serata. L’imbarcazione aperta, ci porterà alla ricerca delle balene nella luce soffusa del tramonto. A bordo dell’imbarcazione sono presenti anche un naturalista/biologo e un idrofono per ascoltare le balene. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Victoria
9° GIORNO: VICTORIA / VANCOUVER (115 KM)
Mattinata a disposizione per visitare Victoria, a seguire partenza per il porto in tempo per il traghetto diretto a Vancouver, una delle città più vivaci e frizzanti della Costa Pacifica. Arrivo, assegnazione delle camere e inizieremo a prendere confidenza con questa bellissima città che ci ospiterà per due notti.
10° GIORNO: VANCOUVER
Giornata dedicata alla visita della città, dagli edifici del XIX secolo di Gastown all’atmosfera culturale di Chinatown fino all’oasi urbana di Stanley Park Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Vancouver
11° GIORNO: VANCOUVER / ITALIA
Rilascio dell’auto in aeroporto, in tempo per le procedure d’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
L’ORDINE DELLA VISITEPOTRA’ SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA




