Nizza e Carnevale dei limoni a Mentone
2-3 marzo 2019
2-3 marzo 2019
2-3 marzo 2019
€ 180
Bus da Bologna
per persona
1°giorno: PARTENZA – NIZZA
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in bus. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Nizza , perla della Costa Azzurra . Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Città Vecchia con la sua atmosfera tipica, i suoi negozi provenzali ed i bistrot che rendono omaggio alla cucina locale. Visita della Place Massena con i tipici portici in stile piemontese e la Place Garibaldi, dedicata all’Eroe dei Due Mondi, nato a Nizza nel 1807. Nizza infatti entrò a far parte della Francia solo nel 1860 poiché prima apparteneva ai Duchi di Savoia. Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere ,cena e pernottamento.
2° giorno SAINT PAUL DE VENCE – MENTONE
Dopo la prima colazione in hotel , partenza per Sain Paul De Vence antico borgo medievale, frequentato da artisti e scrittori, nel quale passeggiando tra le mura si potrà godere di un bel panorama sulla Costa Azzurra. Trasferimento a Mentone per partecipare alla Festa dei Limoni “Sfilata dei frutti d’Oro” dove potremo assistere alla famosa sfilata carnevalesca con carri sfarzosamente allestiti utilizzando agrumi e fiori . Al termine ripartenza per il rientro
Viaggio in pullman da Bologna*; sistemazione in hotel 3* con trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa ai pasti; visita guidata di Nizza; assicurazione medico/bagaglio; assistente dell’agenzia.
* partenza da Bologna garantita per un minimo di 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento partenza da Reggio Emilia e Parma sempre garantite.
Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”; garanzia “ no Risk” contro le penali d’ annullamento € 15,00 a persona da stipulare al momento dell’ iscrizione; biglietti d’ingresso alla Festa dei Limoni; eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.