Praga e Boemia
1-5 maggio 2019
1-5 maggio 2019
Dal 1° al 5 maggio 2019
€ 560
Bus da Bologna
per persona
1° giorno: PARTENZA – CESKY KRUMLOV
Partenza in prima mattinata in pullman dai luoghi convenuti. Soste tecniche lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Cesky Krumlov considerata una delle più incantevoli città della Boemia Meridionale, città d’arte inserita dall’ UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità: di grande suggestione l’intrico di antichi viottoli medievali del centro storico, con case ed edifici rinascimentali e gotici. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: CESKE BUDEJOVICE – PRAGA
Dopo la prima colazione, visita guidata della città di Ceske Budejovice cittadina della Boemia meridionale famosa soprattutto per la produzione della birra Budweiser. Città che conserva un aspetto storico, ma nello stesso tempo è un moderno capoluogo qui è possibile gustare un boccale di ottima birra famosa in tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Praga, visita al Castello formato da fantastici palazzi ed edifici, circondati da piccole e caratteristiche stradine che terminano sul Ponte Carlo. Trasferimento in hotel Praga. Cena e pernottamento.
3° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita visita guidata del centro storico della città; in particolare Piazza della città vecchia con la Torre dell’Orologio Astronomico medievale, si continua con la visita della chiesa di San Nicola e il Palazzo Kinsky, passando per la parte nuova della città “Nove Mesto”, dove si trovano i più bei palazzi della città e importanti piazze tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga dove si rivive la storia recente della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. In serata cena in navigazione sulla Moldova con uno spettacolare panorama della città e Ponte Carlo illuminati. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: PRAGA-PALAZZO DI KONOPISTE-SALISBURGO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del Palazzo di Konopiste. Originariamente la costruzione riprendeva lo stile gotico francese, ed era dotata di torri cilindriche, un fossato, 4 porte ed un ponte levatoio. Nel corso degli anni il castello ha subito tantissime modifiche che hanno portato la fortezza ad avere l’aspetto attuale, in stile neogotico. Tempo libero a disposizione per pranzo e partenza per Salisburgo, all’ arrivo sistemazione in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
5°giorno SALISBURGO – RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con al guida e visita della città di Salisburgo, nota come città della musica e del teatro, in particolare come città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Dopo Vienna è la città austriaca più visitata dai turisti di tutto il mondo. Salisburgo, il cui centro cittadino è inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO, è una città graziosa e romantica. Al termine pranzo libero e a seguire partenza per i luoghi di provenienza.
Viaggio in pullman da Bologna; sistemazione in hotel 3* sup. / 4* con trattamento di mezza pensione con acqua ai pasti; cena panoramica in navigazione sulla Moldova; visite come da programma con guida in italiano; assicurazione medico/bagaglio; assistente dell’agenzia.
Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”; garanzia “no Risk” contro le penali d’ annullamento € 32,00 a persona da stipulare al momento dell’ iscrizione (facoltativa); ingressi a siti-musei; eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.